Il più grande festival di Piacenza
Prima o poi doveva succedere. Dopo il successo letterario di Max Brooks, i celebri film di George Romero, gli albi a fumetti di Dylan Dog, i videogiochi in stile Resident Evil e le serie di successo come Walking Dead, gli zombie sono arrivati anche a Piacenza. Nessuno potrà nascondersi. Il virus letale è partito dai laboratori creativi dei Manicomics e si è diffuso in tutta la città. Puoi scegliere. Unirti a loro (e arrivare in città vestito da zombie), cercare di sopravvivere o… essere mangiato.
leggi tuttoPer sei mesi sono stati selezionati, hanno inciso i loro pezzi, hanno sostenuto prove e si sono preparati a questa gara così importante. Sono le giovani promesse del canto che si sfideranno portando sul palco di Piazza Duomo i pezzi inclusi nella compilation più "cool" dell'estate 2014. Una giuria di musicisti professionisti capitanata da Corrado Bertonazzi sceglierà il New Talent 2014.
leggi tutto"I Piccoli Venerdì" entrano nel vivo con una grande festa dedicata ai mattoncini più amati del mondo. In Piazza Cavalli saranno esposti diorami provenienti da collezioni private e scenari spettacolari. In serata verrà tenuto a battesimo il primo Lego User Group (LUG) della città, l'associazione Piacenza Bricks. La serata sarà realizzata in collaborazione con Cremona Bricks e con ITLUG.
leggi tuttoPer "I Piccoli Venerdì" scende in campo anche McDonald's con il suo tour dedicato ai bambini. Nell'area "Sport" corner rigori, racchettoni, mini golf, bowling, tiri a canestro. Nell'area "Fun" twister, hula hoop e baby dance. Nell'area "Laboratorio" dedicata ai più piccoli pittura a dita, giochi con la plastilina, puzzle, costruzioni con carta e cartone. Nell'area "Sfide" calcio balilla e ping pong e infine il "Parco Gonfiabili".
leggi tuttoIl giardino di Piacenza apre i suoi cancelli di notte per ospitare il concerto di uno degli artisti piacentini più amati di sempre. Marco Rancati eseguirà dal vivo i suoi successi, per una serata che si preannuncia indimenticabile.
leggi tuttoLo Swing è il sangue dei Sugarpie & The Candymen: Georgia Ciavatta, affascinante singer in abito da sera, Jacopo Delfini (chitarra gipsy e armonie vocali), Renato Podestà (chitarra elettrica e armonie vocali), Roberto Lupo (batteria) e Alex Carreri (contrabbasso). Nel loro sorprendente spettacolo si trovano affiancati Christina Aguilera e Ray Charles, i Clash e Frank Sinatra, i Led Zeppelin e Prince, Gloria Gaynor ed Ella Fitzgerald, i Guns n' Roses ed i Beatles. Gli arrangiamenti sono curati per ricreare le atmosfere retrò da club anni 30, con sofisticate armonie vocali accompagnate dai ritmi tipici dello swing, del mambo, del samba e del boogie woogie. Evento a cura di SoSushi.
leggi tuttoMichele Tonani e Gabriele Fanzini (ex membri della Shock Rock Band) sono pronti a scatenarsi in via Calzolai, in una serata all'insegna della musica rock. Mollate i freni e fate ballare i vostri piedi!
leggi tuttoLa festa in Piazza Sant'Antonino si aprirà con un'esibizione di danza curata da Art Movement Studio che precederà l'evento più curioso della serata, il Silent Party.
leggi tuttoIl primo vero Silent Party piacentino. 300 cuffie per ballare senza recare disturbo al vicinato e non solo, la possibilità di scegliere tra i tre DJ che suoneranno contemporaneamente sul palco attraverso un facile comando posto sugli auricolari. Un piccolo led indicherà il genere di musica che il tuo vicino di "ballo" starà ascoltando per immedesimarsi o creare empatia con gli altri.
leggi tuttoI Mariachi La Plaza sono professionisti virtuosi in grado di eseguire e rileggere con uno stile originale la musica tradizionale messicana aggiungendo ad essa arrangiamenti e composizioni proprie. Suoneranno per voi a El Tropico Latino in via Mazzini
leggi tuttoAttrice e cantante, questa talentuosa artista ha prestato la voce a molte produzioni Disney, tra cui "Il Mondo di Patty". Ha aperto i concerti di Jessy McCartney e per la EMI/Virgin ha pubblicato l'album dal titolo "Un giorno speciale". Per questa notte sotto le stelle Ambra Lo Faro si esibirà con un quartetto jazz.
leggi tuttoPiazza Duomo diventa teatro di un vero e proprio mondo dedicato ai bambini. Gonfiabili, animatori, cantastorie, truccabimbi, zucchero filato, e baby dance sono solo alcune delle proposte che animeranno "I Piccoli Venerdì".
leggi tuttoPirati e principesse, fatine e supereroi. Puoi essere quello che vuoi grazie al magico tocco dall'artista che trucca i bambini in piazza Duomo.
leggi tuttoIn una piazza Cavalli interamente dedicata al mondo dei bambini e alle famiglie, Bimbo Store realizzerà un villaggio pieno di giochi e divertimenti. Le neo mamme troveranno una nursery intima e perfettamente attrezzata e, in collaborazione con Pharma Family, sarà attrezzata un'area dedicata alla vendita di prodotti per la cura del bambino.
leggi tuttoSerata benefica in occasione del 3º compleanno de "La Casa di Iris" con organizzazione del secondo torneo a squadre di calcioballila umano. Stand gastronomici con bortellina, salumi e birra.
leggi tuttoSantafabbrica: un dj set vinilico anni ‘80 in una cornice vintage fra amorevoli sguardi di chi fa dello stile il suo live. Mustache: giovani fancazzisti in opera per eventi alternativi e ricchi di cultura.
leggi tuttoDopo il grande successo ottenuto nelle due precedenti edizioni dei Venerdì Piacentini, piazza Duomo torna ad ospitare un coro che saprà divertire ed emozionare con lo show dal titolo "Notte di Cover". Dai Beach Boys a Domenico Modugno, passando per Gianni Morandi, Louis Armstrong, Billy Joel, Abba, Queen e tutti i protagonisti del pop, i Tasti Neri regaleranno a Piacenza emozioni senza fine.
leggi tutto"Come George Clinton e i Kraftwerk chiusi in un ascensore" disse Derrick May interrogato sul significato della musica techno ai suoi albori. Emilio EmX Solenghi e Max Araldi (Dabasscrew) in questo ascensore sono chiusi ormai da 15 anni e invitano sempre ad entrare chi lotta per la musica e ama ricerca e sperimentazione. Basta stringersi un poco e unirsi nel ballo per condividere questa esperienza.
leggi tuttoHarley Davidson e tatuaggi: il connubio perfetto. Il ruggito dei motori, l'inchiostro che scorre sotto la pelle, vita e morte che si sfidano. Con una selezione musicale curata da Desert Fox, i giardini della Luppoleria prendono fuoco.
leggi tuttoAvete mai visto uno spettacolo teatrale totalmente improvvisato? Niente copione, niente scenografia, niente costumi. Solo gli attori e la loro energia, pronti a mettere in scena la storia che deciderete voi! La Compagnia delle Vissole ci terrà compagnia con le loro storie in uno spettacolo di strada che coinvolgerà anche il pubblico in diversi sketch.
leggi tuttoIl design e il principio del "recupero" si fondono insieme per dare al legno linee e forme innovative. è con una presentazione di grande impatto visivo che Rs Interior offrirà ad architetti e professionisti del settore un brindisi dopo cena "in stile", nella suggestiva cornice dei portici di Palazzo Mercanti, con la collaborazione del Barino.
leggi tuttoInaugurazione mostra personale di Isabella Genovese "Sei fratelli e altri racconti. Storie di carta" a cura di Elisa Bozzi. Evento ospitato da Bookbank.
leggi tuttoFabio "ilManga" Manganiello (Batteria), Fabrizio "Fab" Busa (Basso), Ruggero "Rugg" Golini (Piano), Paolo "Peul" Pinotti (Chitarra) e Valeria Stoppelli (Voce) sono i Bluesbarries e insieme a Il Segreto di Enea vi regaleranno buona musica per accompagnare le vostre piadine.
leggi tuttoUno show musicale a cavallo tra musica e design, animerà la serata del WorkCoffee dopo l'aperitvo con sfilata di moda.
leggi tuttoNel 1946, su progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio, nasceva la prima Vespa, uno scooter destinato ad entrare nella storia. Nella splendida cornice di piazza Borgo si terrà un raduno che presenterà in anteprima "Il Giro d'Italia in Vespa".
leggi tuttoMangia fuoco, acrobati e giocolieri si danno appuntamento in città per una serata che si preannuncia ricca di sorprese. Uno spettacolo che lascerà i bambini a bocca aperta e che non mancherà di far sognare anche chi bambino non è più da qualche anno.
leggi tuttoUna serata dedicata a Cairo Editore e alla rivista "Diva e Donna". Ospite d'onore il direttore della testata, Angelo Ascoli. Il tutto nella splendida cornice della Galleria Biffi Arte di Piacenza.
leggi tuttoWorkCoffee presenta "la materia in trasformazione". Una sfilata di gioielli e di oggetti di design realizzati con materiali di recupero. L'aperitivo al WorkCoffee continuerà con un DJ set nello spazio esterno al locale.
leggi tuttoNato con l'intento di promuovere il recupero di uno dei giardini storici più caratteristici della nostra città e per diffondere la lettura e la cultura a costo zero, l'evento offre anche diverse attività pomeridiane per ragazzi. Ogni venerdì si avvicenderanno educatori, scrittori e animatori pronti a coinvolgere bambini e ragazzi, e a tutti i partecipanti verrà offerta la merenda e condiviso un libro della piccola biblioteca a cielo aperto.
leggi tuttoIncontro con Barbara Garlaschelli, autrice del lbro per ragazzi "Davi" Ed. Carmelo Zampa. Evento ospitato all'interno dell'evento "Libri liberi ai giardibi Merluzzo".
leggi tuttoPiccoli laboratori creativi, esposizioni di opere artistiche, letture e spettacoli, il tutto accompagnato da eventi musicali. Evento a cura di Bookbank.
leggi tuttoIn collaborazione con Decathlon Piacenza, il cuore della città diventa un'area ricreativa per tutte le età. Sui tavoli da ping-pong la sfida inizierà alle 19:00 per proseguire tutta la notte. Spazio anche per il Volley che continua ad essere uno tra gli sport più amati a Piacenza.
leggi tuttoL'atmosfera del Baciccia rompe le mura e riconquista il centro di Piacenza questa volta insieme alla ciurma del San Marco, con birra di qualità, salumi piacentini, formaggi tipici, e tante altre prelibatezze. Dj set e musica dal vivo completeranno l'evento ogni venerdì sera.
leggi tuttoIl comico e attore francese Pierre Dac diceva: "Un buon divano è spesso ciò che c'è di più efficace per imbastire una conversazione". In collaborazione con Santafabbrica, Edison 27 e La Buttiga, le tre attività situate in Via San Siro, ovvero Ristorante La Meridienne, Dubliners Irish Pub e gelateria Angolo Dolce propongono un piccolo salotto in pieno centro con musica live e DJ set. Sedute libere a tutti, luci studiate per creare la giusta atmosfera e note musicali per allietare le serate. Un modo a sé di vivere la nostra città.
leggi tuttoIl piacere di cenare sotto le stelle in piazza Duomo, nell'antico cuore di Piacenza, con stand gastronomici realizzati dai ristoratori della zona e tanta buona musica suonata dal vivo. Una sagra che ritorna dopo il grande successo dello scorso anno, con tante interessanti novità.
leggi tuttoLa Luppoleria, tempio della birra artigianale di Piacenza, conquista i Giardini Merluzzo. Nello storico parco piacentino, tra via Roma e via Alberoni, ogni venerdì sera saranno presentate alcune tra le migliori birre artigianali del mondo.
leggi tuttoDegustazione di Champagne con una selezione delle Maison più blasonate. Aperitivo, cena e dopo cena a cura di Enoteca Picchioni.
leggi tuttoEl Tropico Latino propone da anni a Piacenza il meglio della cucina messicana. Per una serata davvero speciale il menù sarà servito in strada, sotto le stelle, nella favolosa cornice di via Mazzini.
leggi tuttoDegustazioni vegan accompagnate dalle migliori selezioni musicali su vinile. Piccoli taglieri composti da deliziose tapas, tutte da scoprire. Un buon vino, un cocktail o una birra artigianale, musica d'autore, ed il piatto è servito. Ma Lo Fai vuol dire anche e soprattutto artigianato e design.
leggi tuttoI ristoratori di via Daveri (Taberna Movida, Tosello e Gigio Pizza) propongono per tutte le sere dei Venerdì Piacentini una "Cena sotto le stelle" con menù alla carta e animazione musicale.
leggi tuttoLa Trattoria dell'Angelo organizza una cena nel cuore del Quartiere Roma, in una via Tibini chiusa al traffico. la cornice storica di questo angolo di Piacenza renderà ancora più gustoso questo evento gastronomico.
leggi tuttoIl bar Ma Maison organizza un aperitivo sotto le stelle nel cuore del Quartiere Roma.
leggi tuttoIl festival nel festival dedicato ai motori, diffuso per le strade del centro storico di Piacenza. Peugeot (Ponginibbi), Citroën (Ponginibbi), Subaru (Ponginibbi), Hyundai (Ponginibbi), Volvo (Ponginibbi), Land Rover (Parietti), Fiat (Parietti), Alfa Romeo (Parietti), Audi (Lodigiani), Volksvagen (Lodigiani), BMW (Due C), Mini (Due C), Opel (Piemme Auto), Toyota (Linea Auto), Nissan (Piemme Car), Piaggio (Raschiani), Ligier (Raschiani), Microcar (Raschiani)
leggi tuttoGianluca Marenghi e la ciurma del Bar Keope ospitano la musica di Gianburrasca DJ per una serata che conserva tutto il sapore e il ritmo dell'estate.
leggi tuttoL'Istituto di Vigilanza Metronotte Piacenza presenta una serie di servizi studiati ad hoc per garantire vacanze serene a tutti. Con la vigilanza diurna e la sorveglianza 24 ore su 24 di abitazioni e aziende, l'estate sarà più sicura.
leggi tuttoIl dr. Marcello Chiapponi, la dott.ssa Annalisa Caravaggi e uno staff di specialisti incontreranno il pubblico per affrontare il tema delle nuove terapie riabilitative. Saranno esposte le metodiche, fornite consulenze gratuite e sarà possibile fare alcuni dei test. Sarà presente un fisioterapista, una nutrizionista ed un cuoco che illustrerà come mangiare correttamente non debba significare mangiare male.
leggi tuttoStand informativo di "Progetto Vita", la onlus piacentina nata per contribuire a incrementare le conoscenze e le possibilità terapeutiche nell'ambito delle malattie cardiovascolari sia degli operatori sanitari che della popolazione allo scopo di ridurre l'incidenza e la mortalità di tali malattie.
leggi tuttoStand informativo di "Avis", associazione nata per venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.
leggi tutto