SHOUT

SHOUT

Un grande show che rende omaggio alla musica pop-rock degli anni '80, con Marco Rancati, Corrado Bertonazzi, Luca Visigalli, Francesco Ardemagni e Vanni Antonicelli. Da MIchael Jackson a Madonna, da Bon Jovi agli U2, da David Bowie ai Duran Duran, dagli Eurhytmics ai Queen. Tutti i più grandi brani degli anni '80 in uno show unico che vi farà cantare e ballare tutta la notte.

leggi tutto
STEVIE BIONDI BAND

STEVIE BIONDI BAND

Steve Biondi, fratello del celebre cantante Mario Biondi, accompagnato da Andrea "Satomi" Bertorelli alle tastiere darà vita ad una serata all'insegna della black music di qualità. La voce, l'orecchio, la passione e la voglia di mettersi in gioco di Stevie, incontrano la fantasia, la creatività, la conoscenza e lo stile inconfondibile del Maestro Satomi dando vita ad un divertente interplay carico di improvvisazione, di fantasia e di anima.

leggi tutto
SPETTACOLO DI DANZA

SPETTACOLO DI DANZA

Piazza Duomo si trasforma in un teatro a cielo aperto dove il corpo di ballo di "On Danse" si esibirà in un Tributo a Madonna, Tributo ai Musical (Rock of Ages, Nine) e a Ligabue (Viva, Ho messo via). Sulla scalinata della Cattedrale, trasformata in palco, si esibiranno Giulia Calatti, Alessandra Colpo, Lisa Concari, Carola Gianessi, Silvia Montescani.

leggi tutto

CONCERTO PER OTTONI "IL DUOMO SOTTO LE STELLE"

Terzo concerto della rassegna Symbolum. Musica rinascimentale e barocca suonata in una cornice suggestiva resa ancora più preziosa dalla facciata della cattedrale di Piacenza.

leggi tutto
I PICCOLI VENERDì: GIOCHI GONFIABILI E ANIMAZIONE IN PIAZZA DUOMO

I PICCOLI VENERDì: GIOCHI GONFIABILI E ANIMAZIONE IN PIAZZA DUOMO

Piazza Duomo diventa teatro di un vero e proprio mondo dedicato ai bambini. Gonfiabili, animatori, cantastorie, truccabimbi, zucchero filato, e baby dance sono solo alcune delle proposte che animeranno "I Piccoli Venerdì".

leggi tutto
I PICCOLI VENERDì: TRUCCABIMBI

I PICCOLI VENERDì: TRUCCABIMBI

Pirati e principesse, fatine e supereroi. Puoi essere quello che vuoi grazie al magico tocco dall'artista che trucca i bambini in piazza Duomo.

leggi tutto
I PICCOLI VENERDì: I TRENINI BRIO NELLA CITTà DEL SOLE

I PICCOLI VENERDì: I TRENINI BRIO NELLA CITTà DEL SOLE

Un angolo anche per i più piccini, per liberare la fantasia: gallerie, ponti, binari, trenini tutti da costruire e da scoprire insieme allo staff della Città del Sole.

leggi tutto
ZU RINO

ZU RINO

ZU' RINO, in calabrese ZIO RINO! Quante emozioni e quanta verità oggi nelle canzoni ancora attuali del cantautore calabro-romano. Band che rende omaggio appunto al cantautore Rino Gaetano, passando dalle canzoni più conosciute ai pezzi rari ed inediti. Il cantante Alessandro Pellicori, calabrese anche lui di nascita, interpreta in maniera molto somigliante la timbrica e la voce di Rino, portando con sè tutto il calore e la passione che ancora vive nelle canzoni del cantautore.

leggi tutto

GHOST TRACK

Ghost track: traccia fantasma. E' il nome che gli artisti danno alle canzoni nascoste all'interno di un album. Una sorta di easter egg che i musicisti regalano ai propri fan, che in questo caso si trasforma in un concerto al LAC.

leggi tutto

MARCO RAY MAZZOLI

Marco Mazzoli, detto "Ray", ha suonato con le migliori blues band, grazie al suono inconfondibile del suono del suo organo Hammond. In questa occasione, per il pubblico di El Tropico Latino, si esibirà in una nuova veste, solo piano e voce.

leggi tutto
SAX SYMBOLS

SAX SYMBOLS

Nicola Lusardi (Sax baritono), Dejan Krecv (Sax tenore), Mattia Bersani (Sax contralto), Simone Balordi (Tromba) e Edoardo Lusardi (Batteria) sono i Sax Symbols, una band che spazia dagli anni 50 fino ai giorni nostri, Lady Gaga compresa, dando assaggio di alcuni famosi brani che rappresentano la storia della musica di questi ultimi 60 anni.

leggi tutto
DJ SET IN VINILE

DJ SET IN VINILE

I resident DJ del "Lo Fai Handmade Bar & Vegan Food" vi faranno riscoprire il fascino senza tempo di dischi in vinile e puntine che friggono, per un suono caldo come le notti di luglio.

leggi tutto

THE RED BADFUR

Il trio"The Red BadFur" nasce nel Marzo del 2012 con l'intento di riproporre, in chiave acustica, i grandi successi di ieri e di oggi della storia della musica internazionale. Caratteristica che ci contraddistingue, è lo sviluppo di arrangiamenti a tre voci.

leggi tutto

RAB4: GLI ANNI MALEDETTI DEL ROCK'N'ROLL

La galleria Biffi Arte, in collaborazione con il festival blues "Dal Mississippi al Po", presenta un concerto dedicato agli anni maledetti del Rock'n'Roll, con Seba Pezzani e i Rab4.

leggi tutto

IL PRODOTTO DELLA CREATIVITà

Giovani artisti emiliano-romagnoli, premiati per i loro progetti innovativi e coraggiosi, esporranno a Piacenza in Piazza Borgo le loro idee. Proiezioni, mostre, conferenze e l'incontro con i ragazzi e le loro idee creative, in un momento di grande interesse culturale.

leggi tutto

UNA NOTTE D'ESTATE UN LIBRO ROSSO...

Mostra dell'incisore Marco Vaccari. Tavole create ad hoc per Bookbank, figuri un po' gotici dall'aria vagamente TimBurtoniana si aggirano nella notte con un libro rosso in mano. L'artista ci mostrerà poi come si stampano le sue creazioni. In contemporanea verrà lanciato un concorso letterario legato alla mostra. Mostra a cura di Elisa Bozzi.

leggi tutto

LE VISSOLE E I TRAATTORI

Avete mai visto uno spettacolo teatrale totalmente improvvisato? Niente copione, niente scenografia, niente costumi. Solo gli attori e la loro energia, pronti a mettere in scena la storia che deciderete voi! Ci terranno compagnia con le loro storie la Compagnia delle Vissole e la Compagnia dei Traattori.

leggi tutto
BUSKER FEST ITINERANTE

BUSKER FEST ITINERANTE

Mangia fuoco, acrobati e giocolieri si danno appuntamento in città per una serata che si preannuncia ricca di sorprese. Uno spettacolo che lascerà i bambini a bocca aperta e che non mancherà di far sognare anche chi bambino non è più da qualche anno.

leggi tutto
CACCIA AL TESORO AI GIARDINI MERLUZZO

CACCIA AL TESORO AI GIARDINI MERLUZZO

In occasione della quarta serata dei Venerdì Piacentini, ai Giardini Merluzzo tra le 17:00 e le 19:00 avrà luogo una caccia al tesoro aperta a tutti i bambini e i ragazzi. La merenda sarà offerta come sempre dalla Luppoleria di via Alberoni, mentre i premi della caccia al tesoro saranno i libri della piccola biblioteca a cielo aperto dei giardini.

leggi tutto
PAROLEIMMAGINI

PAROLEIMMAGINI

Piccoli laboratori creativi, esposizioni di opere artistiche, letture e spettacoli, il tutto accompagnato da eventi musicali. Evento a cura di Bookbank.

leggi tutto
PING PONG E STREET VOLLEY ALL'OMBRA DEL GOTICO

PING PONG E STREET VOLLEY ALL'OMBRA DEL GOTICO

In collaborazione con Decathlon Piacenza, il cuore della città diventa un'area ricreativa per tutte le età. Sui tavoli da ping-pong la sfida inizierà alle 19:00 per proseguire tutta la notte. Spazio anche per il Volley che continua ad essere uno tra gli sport più amati a Piacenza.

leggi tutto
BACICCIA E SAN MARCO. LIVE IN SANT'ANTONINO

BACICCIA E SAN MARCO. LIVE IN SANT'ANTONINO

L'atmosfera del Baciccia rompe le mura e riconquista il centro di Piacenza questa volta insieme alla ciurma del San Marco, con birra di qualità, salumi piacentini, formaggi tipici, e tante altre prelibatezze. Dj set e musica dal vivo completeranno l'evento ogni venerdì sera.

leggi tutto
LA VIA SAN SIRO: STREET SOFà AND MUSIC

LA VIA SAN SIRO: STREET SOFà AND MUSIC

Ancora sofà e poltrone, illuminate da EDISON27, musica e dj set per rallegrarci e farci sgambettare e non ultimi i drink dei ragazzi del Caffè Italia di Rivergaro e le immancabili birrette della Buttiga. Tutto questo è "La Via San Siro", giunta alla quarta tappa dei Venerdì Piacentini. A cura di Dubliners Irish Pub e Ristorante La Meridienne.

leggi tutto
FAME DI MUSICA IN PIAZZA DUOMO

FAME DI MUSICA IN PIAZZA DUOMO

Il piacere di cenare sotto le stelle in piazza Duomo, nell'antico cuore di Piacenza, con stand gastronomici realizzati dai ristoratori della zona e tanta buona musica suonata dal vivo. Una sagra che ritorna dopo il grande successo dello scorso anno, con tante interessanti novità.

leggi tutto
PAROLE DI BIRRA AI GIARDINI MERLUZZO

PAROLE DI BIRRA AI GIARDINI MERLUZZO

La Luppoleria, tempio della birra artigianale di Piacenza, conquista i Giardini Merluzzo. Nello storico parco piacentino, tra via Roma e via Alberoni, ogni venerdì sera saranno presentate alcune tra le migliori birre artigianali del mondo.

leggi tutto
LA COCINA MEXICANA IN VIA MAZZINI

LA COCINA MEXICANA IN VIA MAZZINI

El Tropico Latino propone da anni a Piacenza il meglio della cucina messicana. Per una serata davvero speciale il menù sarà servito in strada, sotto le stelle, nella favolosa cornice di via Mazzini.

leggi tutto
LEPERLAGE

LEPERLAGE

Degustazione di Champagne con una selezione delle Maison più blasonate. Aperitivo, cena e dopo cena a cura di Enoteca Picchioni.

leggi tutto
LO FAI - HAND MADE BAR

LO FAI - HAND MADE BAR

Degustazioni vegan accompagnate dalle migliori selezioni musicali su vinile. Piccoli taglieri composti da deliziose tapas, tutte da scoprire. Un buon vino, un cocktail o una birra artigianale, musica d'autore, ed il piatto è servito. Ma Lo Fai vuol dire anche e soprattutto artigianato e design.

leggi tutto
CENA SOTTO LE STELLE IN VIA DAVERI

CENA SOTTO LE STELLE IN VIA DAVERI

I ristoratori di via Daveri (Taberna Movida, Tosello e Gigio Pizza) propongono per tutte le sere dei Venerdì Piacentini una "Cena sotto le stelle" con menù alla carta e animazione musicale.

leggi tutto
PIACENZA MOTOR EXPO 2014

PIACENZA MOTOR EXPO 2014

Il festival nel festival dedicato ai motori, diffuso per le strade del centro storico di Piacenza. Peugeot (Ponginibbi),Citroën (Ponginibbi),Subaru (Ponginibbi),Hyundai (Ponginibbi),Volvo (Ponginibbi),Land Rover (Parietti),Fiat (Parietti),Alfa Romeo (Parietti),Audi (Lodigiani),Volksvagen (Lodigiani),BMW (Due C),Mini (Due C),Opel (Piemme Auto),Toyota (Linea Auto),Nissan (Piemme Car),Piaggio (Raschiani),Ligier (Raschiani),Microcar (Raschiani)

leggi tutto
GIANBURRASCA VS. KEOPE

GIANBURRASCA VS. KEOPE

Gianluca Marenghi e la ciurma del Bar Keope ospitano la musica di Gianburrasca DJ per una serata che conserva tutto il sapore e il ritmo dell'estate.

leggi tutto

RICORDANDO IL SANTIAGO BERNABEU

Al WorkCoffee rivedremo insieme la finale di Madrid dell'11 luglio 1982, la partita che ha proclamato gli Azzurri campioni del mondo in Spagna.

leggi tutto
ESTATE SICURA CON METRONOTTE

ESTATE SICURA CON METRONOTTE

L'Istituto di Vigilanza Metronotte Piacenza presenta una serie di servizi studiati ad hoc per garantire vacanze serene a tutti. Con la vigilanza diurna e la sorveglianza 24 ore su 24 di abitazioni e aziende, l'estate sarà più sicura.

leggi tutto
L'ALTRA RIABILITAZIONE

L'ALTRA RIABILITAZIONE

Il dr. Marcello Chiapponi, la dott.ssa Annalisa Caravaggi e uno staff di specialisti incontreranno il pubblico per affrontare il tema delle nuove terapie riabilitative. Saranno esposte le metodiche, fornite consulenze gratuite e sarà possibile fare alcuni dei test. Sarà presente un fisioterapista, una nutrizionista ed un cuoco che illustrerà come mangiare correttamente non debba significare mangiare male.

leggi tutto
PROGETTO VITA

PROGETTO VITA

Stand informativo di "Progetto Vita", la onlus piacentina nata per contribuire a incrementare le conoscenze e le possibilità terapeutiche nell'ambito delle malattie cardiovascolari sia degli operatori sanitari che della popolazione allo scopo di ridurre l'incidenza e la mortalità di tali malattie.

leggi tutto
AVIS

AVIS

Stand informativo di "Avis", associazione nata per venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

leggi tutto